Fondazione Villa Emo Onlus
Deutsch
Français
 Español
Pусский
中国

Fabio Girardi, il Testimone di Domani, Premio Pellizzari

 

Giovedì 15 giugno alle ore 20:45 Villa Emo a Fanzolo di Vedelago, sarà la cornice della prima edizione del premio Testimoni di Domani-Premio Pellizzari conferito al dottor Fabio Girardi, neo-Testimone di Domani e testimonial dell’eccellenza del Veneto nel mondo.

Fondazione Villa Emo Onlus è da sempre attenta alla promozione culturale integrata al territorio, in cui esercita la propria missione di tutela di uno dei più bei siti inseriti nel patrimonio mondiale dell’umanità. La provincia di Treviso è il cuore del territorio veneto, un cuore fatto di bellezze artistiche e naturali, ma anche di altre eccellenze che sono le persone, il loro vissuto, il loro lavoro, la loro unicità. Questi sono i Testimoni di Domani, i protagonisti della prima edizione del Premio Pellizzari, fortemente voluto dalla Fondazione Villa Emo Onlus per sottolineare il merito di questi esempi di eccellenza, che sono gli studenti, i ricercatori e gli imprenditori, in ogni campo e settore.

L’area su cui è caduta l’attenzione della Fondazione Villa Emo Onlus è quella della ricerca medica, nello specifico nel settore oncologico. Cancro e tumori sono tutt’oggi ancora una delle principali cause di morte, ma l’aspettativa di vita è decisamente migliorata attraverso la prevenzione e in particolar modo la ricerca, l’unica vera arma per sconfiggere il male.

 

Fabio Girardi, dirigente medico specializzato in oncologia presso l’ospedale di Castelfranco Veneto, città in cui vive ed è nato 36 anni fa, è il primo ideale Testimone di Domani. Il dottor Girardi si è formato all’Università degli Studi di Padova e il suo percorso professionale è costellato di successi che l’hanno portato ad esercitare anche a Bologna e infine a conseguire il prestigioso master MPhil Epidemiology presso l’Università di Cambridge nel Regno Unito. Il suo studio sulla ricerca genetica del tumore mammario sarà presentato ai primi di giugno presso l’annuale meeting dell’American Society of Clinical Oncology (ASCO) a cura della Conquer Cancer Foundation, che quest’anno si terrà a Chicago negli Stati Uniti.

 

Fondazione Villa Emo Onlus ha trovato nella famiglia Pellizzari, il partner ideale all'iniziativa: imprenditori nel commercio di abbigliamento, con numerosi punti vendita nel nord e nel centro Italia, la cui casa madre si trova a Vedelago. Pellizzari ha saputo sposare da subito gli obiettivi del premio Testimoni di Domani e farsi carico di sensibilizzare ulteriormente il consumatore, in particolare le numerose clienti, con delle iniziative di prossima attuazione per la prevenzione del tumore al seno.

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Villa Emo

Via Stazione 5, 31050 Fanzolo di Vedelago (TV) | Italy

 

info@villaemo.tv.it - www.villaemo.org

T (+39) 0423 476 334 - F (+39) 0423 487 043

per prenotazione gruppi, visite guidate

info@villaemo.tv.it

 

per eventi, meeting aziendali, sopralluoghi

eventi.villaemo@mondodelfino.it

Villa Emo Sito Unesco
  • Facebook Villa Emo
  • LinkedIn Villa Emo
  • Instagram Villa Emo
  • Trip Advisor Villa Emo

Termini e condizioni

Desideriamo farle sapere come conserveremo i suoi dati e per quali finalità. Potrà in ogni momento richiederci la loro cancellazione. Leggi l’allegato.

Il Delfino Servizi