top of page
Progetto senza titolo.png

Ecco le ricette all'italiana di Villa Emo


Davide Mengacci a Villa Emo

La lunga attesa è finita! Mercoledì 17 e giovedì 18 maggio alle ore 10:45 andranno in onda su Rete 4, le due puntate del programma Ricette all’italiana registrato a fine aprile presso la cinquecentesca Villa Emo di Fanzolo di Vedelago.


Davide Mengacci e Michela Coppa coadiuvati del sindaco Cristina Andretta e dal vicesindaco Marco Perin, ci accompagneranno alla scoperta del territorio di Vedelago, tra arte, curiosità e le eccellenze enogastronomiche. I novelli cuochi Raffaella Vedovato e Fatos Tahiri, si cimenteranno nella preparazione di una zuppa d'orzo alla contadina e degli gnocchi alla trevigiana, sotto l’occhio vigile del garante Nicolò Rubato; mentre Adriano Bianco e Luigi Durighel illustreranno le altre specialità del territorio, tra cui gli immancabili insaccati della tradizione veneta.


Magnifico scenario di questa cucina all’aperto, non poteva che essere Villa Emo a Fanzolo di Vedelago, perla della civiltà di villa veneta che sa sprigionare con il suo fasto architettonico, tutto il sapore della vera tavola dei dogi.

bottom of page