top of page
Progetto senza titolo.png

Torna la Pasquetta a Villa Emo


Pasquetta a Villa Emo

Torna lunedì 17 aprile 2017 dalle 10.30 alle 18.30 il tradizionale appuntamento con la Pasquetta a Villa Emo, giunta alla sua quarta edizione. Una simpatica occasione per trascorrere un’intera giornata all’aria aperta con moltissime attività per tutta la famiglia, nella splendida cornice storico e artistica di Villa Emo, bene patrimonio mondiale dell’umanità dal 1996.


Visite guidate alla villa e alla storia della famiglia Emo

ORE 11.30, 12.30, 14.30, 15.30, 16.30, 17.30


Caccia alle uova di cioccolato e non solo

ORE 11.30 per bambini dai 5 a 10 anni, accesso gratuito.


Laboratorio floreale - Gioielli di Fiori

ORE 14.30, laboratorio pratico di composizione floreale per imparare a realizzare coroncine di fiori, bracciali, spille, con materiali naturali di stagione, a cura di Daisy Studio.

Il laboratorio è aperto anche ai bambini dai 6 anni, accompagnati da un genitore. Accesso 10 euro per partecipante.


Laboratorio creativo - Colora le uova e crea il tuo cestino

ORE 15.00 per bambini dai 5 a 10 anni, accesso gratuito.


Laboratorio floreale - Ghirlande di Primavera

ORE 16.30, laboratorio pratico di composizione floreale per imparare a realizzare una ghirlanda di fiori, con materiali naturali di stagione, a cura di Daisy Studio.

Il laboratorio è aperto anche ai bambini dai 6 anni, accompagnati da un genitore. Accesso 15 euro per partecipante.


Rievocazione storica

Durante la giornata i figuranti dell’Associazione Culturale Tere dea Venexia - Settecento Veneziano faranno rivivere la vita dei patrizi veneti del Settecento durante la villeggiatura in campagna, con i passatempi preferiti del tempo: l’ozio, le passeggiate, i picnic e i giochi.


Esposizione artistica

Presso l’Antico Borgo di Villa Emo, sarà possibile visitare la 12° edizione di Artisti in Villa Emo, rassegna di arti e mestieri a cura di ASAV Vedelago.


Picnic al parco

Durante la giornata sarà possibile pranzare nel parco di Villa Emo con cestini da picnic. Attenzione non sono ammesse le griglie e i fornetti.


Punti di ristoro

All’interno del parco di Villa Emo ci sarà un fornito punto ristoro a cura di Ristorante Tipico Il Tamburello di Castelfranco Veneto, con sfiziose idee per il vostro brunch.


Modalità d'accesso

Biglietto unico: €7,00 a persona, gratuito per i bambini fino a 14 anni. Il biglietto comprende l’accesso a Villa Emo, al parco e alle visite guidate. I laboratori floreali sono a pagamento come specificato. Per la caccia al tesoro e i laboratori si consiglia la prenotazione.


Per informazioni e prenotazioni: 0423 476334 - info@villaemo.tv.it

bottom of page