Progetto senza titolo.png

Settimana della fotografia a Villa Emo



Sotto l’egida della Fondazione Villa Emo Onlus nasce l’associazione culturale Oficina Fotografica, la cui sede sarà presso l’antico borgo della nobile dimora palladiana. L’associazione, che ha come presidente Carlo Bragagnolo, ha come obiettivo quello di essere un punto d’incontro per coloro che amano la fotografia: professionisti o principianti che condividano la voglia e il desiderio di confrontarsi e di scambiarsi esperienze proprie della fotografia attraverso incontri, corsi ed esposizioni.


Primi appuntamenti dell’associazione sono il workshop fotografico presso Villa Emo, sabato 4 febbraio a partire dalle ore 10:00, una mattinata di studio, dedicata a fotografi professionisti e dilettanti, che sarà monitorata dagli esperti fotografi di Oficina Fotografica, associazione retta dal regista-documentarista Carlo Bragagnolo, e avrà come oggetto: la composizione, la luce d’ambiente e il gesto. Il workshop è a numero chiuso, per un massimo di 12 partecipanti, costo € 50,00, comprensivo di tesseramento (facoltativo) all’associazione.


Al pomeriggio, presso l’antico borgo di Villa Emo, si terrà un’esposizione di sette fotografi della Castellana (Emanuele Confortin, Sara Furlanetto, Giuseppe Andretta, Francesca Guoitto, Massimo Branca, Daniele Macca e Carlo Bragagnolo, in esposizione oltre trenta fotografie selezionate da Oficina Fotografica. In questa occasione viene inoltre presentato il bando della prima edizione del concorso fotografico EMO17. Il bando di concorso, rivolto a fotografi professionisti e dilettanti, ha come obiettivo la selezione di un gruppo di candidati meritori per capacità ed estro artistico, i quali parteciperanno ad una residenza presso Villa Emo a settembre 2017. In tale occasione vivranno una settimana di workshop e incontri culturali atti a esplorare l’epoca del Cinquecento, secolo in cui fu costruita la dimora ad opera di Andrea Palladio.


Questa prima fase del concorso, dedicata alle selezioni, inizierà a fine febbraio e si concluderà a metà maggio, ad opera della giuria curata da Oficina Fotografica.


Per maggiori informazioni: oficinafotografica1@gmail.com - www.facebook.com/oficinafotografica - ufficio stampa associazine Oficina fotografica: Martina Berno 340 2543394

Villa Emo

Via Stazione 5, 31050 Fanzolo di Vedelago (TV) | Italy

 

info@villaemo.tv.it - www.villaemo.org

T 0423-476355

per prenotazione gruppi, visite guidate

info@villaemo.tv.it

 

per eventi, meeting aziendali, sopralluoghi

eventi.villaemo@mondodelfino.it

Villa Emo Sito Unesco
  • Facebook Villa Emo
  • Instagram Villa Emo
  • Trip Advisor Villa Emo

Termini e condizioni

Desideriamo farle sapere come conserveremo i suoi dati e per quali finalità. Potrà in ogni momento richiederci la loro cancellazione. Leggi l’informativa.

Il Delfino Servizi